METODOLOGIA

 

Il fumetto è un linguaggio costituito principalmente da immagine e narrazione. Appartiene alle più moderne arti visuali. Il fumetto è in larga parte utilizzato a fini narrativi ed è spesso definito "letteratura disegnata".

 

Il Fumetto d'Impresa® è una metodologia formativa che ha lo scopo di unire l'arte grafica del fumetto al mondo del lavoro e della scuola. Tale metodologia riesce, infatti, a collegare due contesti apparentemente lontani fra loro come il business, fondato sull'organizzazione e la produzione, la scuola, basata sugli obiettivi e la razionalità, con il fumetto, basato sulla finzione, l'espressività e la creatività.

 

Il Fumetto d'Impresa® utilizza le tecniche dell'arte del fumetto come integrazione e supporto dell'attività di formazione aziendale e scolastica tradizionale, coinvolgendo attivamente i partecipanti in maniera esperienziale, divertente e al tempo stesso molto efficace.

 

L'unione fra fumetto, scuola e azienda è possibile grazie all'approccio metaforico, interpretando il contesto didattico/organizzativo con la metafora del fumetto.

         

AZIENDE

SCUOLE

privati

lavori

vetrina

leggi... leggi... leggi... guarda... guarda...